Quanto ammonta il proprio reddito ?

Quanto ammonta il proprio reddito?

Prova a rispondere a questa domanda: Perché qualcuno dovrebbe andare in giro a dire agli altri quanti soldi sta guadagnando con il proprio lavoro? Troppi networker per nascondere la propria insicurezza sul proprio business, parlano di fantasmagorici guadagni che riescono a fare grazie ai sistemi di compensazione delle aziende. Non so te ma io trovo di cattivo gusto questa pratica oltre a considerarla estremamente pericolosa per due ordini di motivi che ti vado ad illustrare.

1) Non puoi sapere se la persona che hai di fronte è motivata dal danaro o segue un altro driver. Ci sono milioni di persone a questo mondo che non sono motivate dal danaro ma, dalla libertà, dalla serenità, dalla tranquillità, dal riconoscimento sociale, etc.. Dire quanto guadagni per queste persone rappresenta quasi un offesa, in quanto dimostri di non averle comprese nel loro intimo e per questo potrebbero irrigidirsi e rifiutare la tua proposta!

2) Dire quanto si guadagna equivale a qualificarsi su una scala sociale e spesso distanziarsi dal tuo interlocutore. Mi spiego meglio. Se dici di guadagnare 50.000 €  l’anno grazie al network non puoi sapere se quell unità di misura che hai individuato (50.000) è interessante o meno per il tuo interlocutore. Non puoi sapere neppure se per lui sono tanto o poco. In più se te ne vanti fai un danno ulteriore, il tuo interlocutore potrebbe pensare guarda a questo pezzente quanto si pavoneggia per così poco oppure al contrario guarda a questo come guadagna bene senza fare un granché è un classico imbroglione.

Sii te stesso!  Non cercare di essere qualcuno che non sei. Incontra i tuoi amici per il piacere di incontrarli e mentre vi aggiornate su quello che state facendo racconta della tua nuova attività con naturalezza digli : sai ultimamente sto facendo anche una nuova attività. E un business interessante che mi consente di creare facilmente un secondo reddito lo faccio perché voglio mettere da parte un po di soldi per reagire emotivamente.

 

Quanto ammonta il proprio reddito ?

Se ti è piaciuto il mio articolo lasciami un commento…..

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

LASCIA IL TUO COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.