Dire che non si tratta di Network Marketing?

Non si tratta di Network Marketing?

La maggior parte dei neofiti ha una paura spropositata e prova un enorme imbarazzo quando i prospect (le persone alle quali vuole fare la proposta) pongono una di queste spaventose domande: Ma questo è un Multilivello? Ma questa una di quelle cose che ha a che fare con il Network Marketing? Ma questa una vendita piramidale? Stai cercando di reclutarmi in una struttura di vendita diretta? La maggior parte dei networker inesperti, quando sente una di queste domande va subito in panico, farfugliando cose del genere “No non la mia struttura, o Sì è MLM, ma non siamo veramente una vendita… !”

Mai e poi mai mentire ai tuoi prospect. La menzogna e l incertezza gettano una cattiva luce su di te e le persone non sono stupide. O dici loro in anticipo che è un network marketing (dovremmo essere sempre orgogliosi del fatto che siamo in un settore che produce ogni anno svariati milioni di euro di fatturato), oppure capovolgi la domanda, quando ti viene formulata chiedendo: “Che cosa sai su MLM?”, per poi procedere alla risposta delle eventuali obiezioni.

Invitare con l’inganno le persone alle riunioni un altro grande errore che ho visto commettere è quello di invitare le persone a prendere un caffè o a fare una serata insieme per poi ritrovarsi in una riunione di affari o in una business info in un albergo di periferia. Lo ripeto ancora se non fossi stato chiaro prima: non si guadagna nulla da nascondere le cose.

E meglio essere sempre aperti, chiari e trasparenti con i propri amici e mostrarsi orgogliosi di quello che si fa! Ricorda: Riuscirai a sponsorizzare solo le persone che si fidano di te e che hanno maturato la consapevolezza che fanno bene a riporre fiducia in te.

 

Non si tratta di Network Marketing?

Se ti è piaciuto il mio articolo lasciami un commento…..

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

LASCIA IL TUO COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.