Non reinventate la ruota!

Non reinventate la ruota!

Non complicate il business e non reinventate la ruota!  Le persone che abbiamo di fronte probabilmente non ne sanno nulla di network e non ne sanno nulla dei nostri prodotti. Quindi non possiamo dare loro troppe informazioni. Le persone si AVVILISCONO quando vedono che devono imparare in tempi stretti troppe informazioni.

Se ti dicessero, Vieni a fare un business con me ma prima leggi questi 4 libri di 500 pagine ciascuno… cosa faresti? Ricorda questa regola : Meno sanno più saranno disposti a fare business con te! Quando fai le tue presentazioni cerca di rendere il business quanto più SEMPLICE possibile. Alla fin fine il NETWORK è una cosa SEMPLICE, non è altro che un modo come tanti per veicolare un prodotto sul mercato. C è un prodotto, un mercato, dei distributori.

Uno degli errori in cui incorrono sia i networker più stagionati sia i novizi è quello inondare i propri prospect (le persone potenzialmente interessate ad entrare nel network) di troppe informazioni tutte assieme.

Per tante persone che sono da 5, 6, 7 mesi in un network questo diventa anche un fatto naturale in quanto con il passare del tempo si diventa sempre più esperti del network e della azienda alla quale si partecipa e facilmente si incorre nel rischio di dimenticarsi che le persone che sono di fronte a noi non ne sanno nulla.

Molti networker esperti fanno l’errore di voler reinventare per forza tutto organizzando presentazioni diverse inventandosi materiale pubblicitario, locandine, slide, etc etc. Se la tua azienda esiste già da qualche anno, o è una multinazionale, ti basterà seguire il loro sistema in quanto non solo, è in linea con la direzione della società ma, è un sistema di business collaudato nel tempo. Quella roba funziona e ha già dimostrato di farlo. Inoltre, se reinventi tutto (la presentazione le slide etc.) adattando il materiale di marketing ad uno stile troppo personale le tue persone non potranno duplicarti e saranno guai! Non reinventate la ruota !

 

Non complicate il business e non reinventate la ruota !

Se ti è piaciuto il mio articolo lasciami un commento…..

LASCIA IL TUO COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.