Blog

Il Network Marketing non è per tutti!

Il Network Marketing non è per tutti!

Non è questione di MOTIVAZIONE. Vorrei essere sincero con TE. In tanti dicono che per avere successo nel Network Marketing bisogna essere “motivati”. Ma non è assolutamente così.

La maggior parte dei corsi che propongono le aziende di Network Marketing sono orientati allo sviluppo della motivazione e della conoscenza del prodotto perché pensano che la motivazione e l’entusiasmo delle persone basti a diffondere capillarmente un prodotto. Ma questo come ben saprai se hai provato a fare network per qualche mese, la motivazione e la conoscenza del prodotto non bastano.

Per avere successo nel Network devi riuscire a interpretare bene 5 ruoli aziendali differenti: Il venditore, il selezionatore, il responsabile delle risorse umane e il formatore. Nel Network marketing sei un vero e proprio imprenditore, con una sola differenza: mentre un imprenditore tradizionale avendo a disposizione risorse economiche da investire, assume personale che faccia per lui il lavoro che non è capace di fare, nel network marketing devi fare tutto da te. Nel network Marketing devi fare in modo eccellente in 5 aree di attività

– Devi diventare il venditore numero 1 della tua azienda, perché i prodotti o i servizi di cui sei incaricato alla vendita devono essere venduti altrimenti non circolano soldi. I soldi non crescono sugli alberi e non arrivano magicamente nelle tue tasche solo perché ti sei iscritto ad un programma.

– Devi essere l’esperto di recruiting della tua azienda, perché devi essere capace di reclutare altre persone come te nella tua azienda che abbiano determinate caratteristiche e che facciano il tuo stesso lavoro.

– Devi essere il leader carismatico della tua azienda perché devi imparare a motivare giorno per giorno la tua squadra e fare in modo che facciano sempre di più per loro e per le loro famiglie.

– Devi essere anche un buon formatore, perché tutto il business si basa sulla capacità di trasferire competenze e di far si che gente normale diventi gente speciale, cioè imprenditori.

– Devi diventare un esperto di marketing, perché con il tempo non puoi limitarti a lavorare con le tue sole conoscenze dirette e con i tuoi amici di scuola. Se vuoi avere davvero successo nel network e non limitarti a guadagnare 90/100 euro al mese, ma vuoi arrivare a guadagnare 2000, 3000, o anche 10.000 euro al mese devi imparare a conoscere nuove persone che possano essere interessate a lavorare con tedevi imparare a fare marketing e a promuovere il tuo business a milioni di persone

Inoltre, come se non bastasse, devi essere capace di bilanciare i differenti ruoli tra di loro. Devi imparare a interpretare questi ruoli non in compartimenti stagni (“oggi faccio la riunione e mi sforzo di motivare il mio team”, “venerdì mi metto a fare il venditore”) ma in maniera bilanciata in modo tale da essere sempre te stesso. Hai bisogno di ESSERE prima di FARE.

Per questo dico che il Network Marketing non è per tutti. E’ una sfida importante che solo in pochi riescono a portare a termine.

Per questo motivo il network è la più grande scuola di crescita personale esistente al mondo. Non si contano ormai i pseudo-esperti e pseudo-guru di crescita personale, i grandi conoscitori di tecniche di motivazione e gestione dei gruppi che hanno solo scritto libri ma, non si sono mai confrontati con la vita reale e alla prima difficoltà tremano e scappano via.

Ecco perché dico che il Network ti spinge a diventare ogni giorno di più una persona migliore! Se sei pronto prendere questa sfida ti dico: In bocca a lupo! E sono sempre disponibile per te!

Il Network Marketing non è per tutti!

Se ti è piaciuto il mio articolo lasciami un commento…..

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

LASCIA IL TUO COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.