Scopri come mantenere il nostro cuore.

Scopri come mantenere il nostro cuore.

Circa il 30-40 % del peso corporeo è costituito dal peso dei muscoli. Nel nostro corpo ne esistono di tre tipi: muscoli scheletrici, lisci e cardiaci. Ognuno di essi ha la propria struttura e funzione.

I muscoli cardiaci sono gli unici che lavorano ad un ritmo costante durante l’arco della nostra vita. Il cuore umano pompa circa 5 litri di sangue al minuto in tutto il corpo.

Pertanto non è sorprendente che i muscoli cardiaci abbiano bisogno di un rifornimento regolare di nutrienti per lavorare in modo continuo e ottimale. Quando il corpo presenta una carenza cronica di micronutrienti, gli effetti si manifestano sotto forma di varie malattie, come cardiomiopatia, malattie delle valvole cardiache, battito irregolare (aritmia) e arresto cardiaco. La cardiomiopatia è una malattia che interessa l’infiammazione del muscolo cardiaco, che si ingrossa e si irrigidisce perdendo elasticità. Questo comporta una diminuzione nella fornitura di sangue a tutti gli organi del corpo e a conseguenze inevitabili.

La maggior parte delle malattie cardiovascolari sono causate dalla carenza cronica di alcuni nutrienti e che possono essere prevenute grazie ad un’ integrazione adeguata.

Il cuore è un organo che funziona con che cosa? Con la lisina e la prolina, che sono due aminoacidi di cui uno è essenziale, con il calcio e il selenio che sono due minerali, con la vitamina C, con il complesso delle vitamine del gruppo B e con il coenzima Q10 del gruppo delle vitamine. Precisamente, le vitamine del gruppo B, carnitina, taurina e coenzima Q10 sono i micronutrienti fondamentali per supportare il metabolismo e produrre bioenergia per il funzionamento ottimale del muscolo cardiaco.

Nel momento in cui noi non le diamo e non li forniamo nella quantità e nella qualità che dovremmo, il cuore incomincerà a fallire come pompa e da lì si incominceranno a sviluppare le malattie, che si conoscono come croniche e degenerative o proprie della vecchiaia, che invece sono molto più in relazione con la mancanza di micronutrienti.

Come mantenere il nostro cuore.

ALOE VERA GEL DA BERE SIVERA – CON ESTRATTO DI ORTICA, RICCO DI SILICIO.

L’ortica è una pianta ricca di sali minerali, in particolar modo le foglie che contengono ferro in abbondanza, calcio, silicio, magnesio, e fosforo; esse contengono anche le vitamine A, C e K, acido formico e gallico, clorofilla, istamina, tannino e carotene. Il silicio è un oligoelemento strutturale che nell’organismo umano troviamo nelle ossa e nei legamenti. E’ considerato un elemento di sostegno per i tessuti e le pareti dei vasi sanguigni.

SUPER OMEGA 3 AKTIV contiene il conosciuto Omega 3, acidi grassi EPA e DHA in forma super-concentrata. Questi composti possono agire come antiaritmici, ipotrigliceridemizzanti, antitrombotici, antinfiammatori.

Principali proprietà: riequilibrano i grassi nel sangue (i trigliceridi si abbassano e il “colesterolo buono”, ossia le HDL, aumenta) migliorano la memoria e la lucidità mentale, diminuiscono il rischio di incorrere nelle malattie cardiache e persino in quelle tumorali. Soprattutto sono considerati potenti antinfiammatori. Aiuta a prevenire disturbi di tipo infiammatorio, per esempio ai tendini e alle articolazioni. Utile nella menopausa e antropausa, rinvigorisce il metabolismo dei tessuti (migliorando ad esempio, rughe e cellulite), aiuta per la stanchezza fisica e mentale, aiuta per la depressione e favorisce l’attvità connettiva (tendini, ossa, pelle).

Vedi anche “Aloe Vera: 10 Benefici dalla Pianta della Immortalità degli Egizi” leggi qui

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo con i tuo amici e lasciami un commento per sapere cosa ne pensi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

LASCIA IL TUO COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.