La chiave per la sana funzione articolare.

Le cause dei dolori articolari

Contrariamente alla comune credenza, artriti, dolori articolari, non sono diffuse solo tra gli anziani. Nel mondo, si stima che oltre il 10 % degli uomini e il 18 % delle donne sono interessati da osteoartrite sintomatica. Molte malattie possono causare qualche forma di dolore articolare, ma l’artrosi delle articolazioni del ginocchio e dell’anca derivanti da usura è la causa più comune di dolore articolare. Anche se donne e anziani sono inclini all’osteoartrite, l’obesità, i traumi e lo stress ripetitivo aumentano il rischio di artrite.

La chiave per la sana funzione articolare.

 

La chiave per la sana funzione articolare

 

La chiave per la sana funzione articolare dipende da una ottimale produzione di collageno e tessuto connettivo. Questo tessuto costruisce cartilagine ed ossa ed è un componente del liquido sinoviale che lubrifica le articolazioni. La sua produzione dipende da micronutrienti che il nostro corpo non è in grado di produrre, come le vitamine C e B6, lisina, prolina e altri. In assenza di questi micronutrienti e regolare esercizio fisico, l’infiammazione può cronicizzarsi e causare dolori articolariIn tutto il mondo, l’artrite è la principale causa di disabilità, più delle malattie cardiache, del cancro, del diabete. Il mercato globale dei farmaci per l’osteoartrite è destinato a crescere a 5,5 miliardi dollari entro il 2016.

 

Cosa preferisci prevenire o ammalarti?

 

Dato questo contesto, una integrazione semplice, sicura ed efficace di micronutrienti in combinazione con uno stile di vita sano è certamente un modo più semplice e migliore per alzare il livello della qualità di vita nelle persone interessate dall’artrite. Per avere delle ossa robuste abbiamo bisogno di calcio, magnesio, boro, vitamina D ed A, ma anche di un collageno altrettanto forte. La flessibilità e il buon funzionamento delle articolazioni dipendono dalle cellule che producono lubrificante (liquido sinoviale). Glucosamina e condroitina aiutano la formazione di cartilagine, la lubrificazione delle articolazioni e la loro riparazione.

Leggi anche ” Artrosi e artrite. Prevenzione e cura” qui: http://wp.me/p7vXOQ-14e

Se hai trovato utile il mio articolo condividilo e lasciami un commento per sapere cosa ne pensi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

LASCIA IL TUO COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.