Come rafforzare il sistema immunitario ?

Perché si usa il colostro bovino?

 

Il colostro bovino ha dimostrato di essere in grado di ricostruire il sistema immunitario, distruggere virus, batteri, funghi, di velocizzare la cura dei tessuti del corpo, di aiutare nel recupero del peso perduto, di rallentare l’invecchiamento e di incrementare la massa muscolare e delle ossa.

 

Che cosa contiene?

 

Il colostro bovino contiene diversi fattori di crescita che hanno la capacità di aumentare la produzione di linfociti T, equilibrare i livelli di glucosio nel sangue, diminuire quindi la necessità di insulina, permettere guarigioni più rapide, e riparare ossa e muscoli.

Le immunoglobuline contenute nel colostro (A, D, E ,G, M) sono utili per neutralizzare tossine e microbi nel sistema linfatico e circolatorio (la IgG), distruggere batteri (IgM), ed hanno un notevole effetto antivirale (IgE, ID).

Suggerimento.  Il colostro contiene tutti i grassi essenziali, tutti gli aminoacidi essenziali, ed è l’alimento più completo che esiste.

La lattofferina è una proteina antivirale, antibatterica, antinfiammatoria, contenuta nel colostro, che ha un effetto terapeutico nei confronti di HIV, cytomegalovirus, herpes, sindrome della fatica cronica, candida albicans, cancro e infezioni. Questa proteina rilascia ferro nei globuli rossi aumentando così l’ossigenazione dei tessuti, privandone i batteri che lo impiegano per la replicazione.

Il colostro bovino contiene inoltre l’ormone PRP, che regola la ghiandola del timo, risultando quindi utile sia per stimolare il sistema immunitario sottotono, sia per diminuirne l’attività nelle malattie autoimmuni, caratterizzate da un’eccessiva reazione immunitaria, che si rivolta contro i tessuti del proprio organismo danneggiandoli (lupus, artrite reumatoide, allergie, sindrome della fatica cronica).

Le citochine trovate nel colostro (Interleuchina 1, 6, 10, Interferone G a Linfochine), sono le più ricercate per realizzare protocolli di cura del cancro, e la capacità anticancro di queste è dovuta alla morte selettiva apoptotica indotta nelle cellule maligne.

Proprietà e Benifici.

 

Altri benefici del colostro bovino:

Potente dimagrante naturale

E’ stato dimostrato che l’assunzione di colostro bovino contribuisce ad aumentare la
percentuale di massa magra nel nostro corpo. Ciò ha come primo effetto quello di innalzare il metabolismo basale, ovvero eleva la quantità di energia spesa dal nostro corpo per le funzioni vitali e questo si traduce in una automatica perdita di peso.

Effetti anti-età

Il colostro bovino è ricchissimo di zolfo. La proprietà principale di tale minerale è la capacità di riparare i tessuti e favorire la sintesi del collagene. Inoltre nel colostro bovino è presente, in grande quantità, uno degli antiossidanti più potenti, il glutatione. Il colostro ci aiuterà a liberarci dai radicali liberi, favorirà una più rapida guarigione e rigenerazione delle cellule oltre che a rallentarne la distruzione. Se a questo aggiungiamo la presenza degli ormoni della crescita, abbiamo un prodotto anti-età tra i più completi ed efficaci.

Migliora le prestazioni atletiche

Il colostro bovino costituisce un “dopante” naturale e soprattutto perfettamente legale. Aiuta a recuperare velocemente ma soprattutto produce più energia immediatamente disponibile per i muscoli. Inoltre le sue proprietà antinfiammatorie rendono più rapido il recupero dallo sforzo.

Potenzia il sistema immunitario

Non dimentichiamo che questa è proprio la funzione principale svolta da questo prodotto. Esso rinforza il sistema immunitario e soprattutto lo rende efficiente, né sovrastimolandolo, evitando così di causare malattie autoimmuni, né sotto stimolandolo, rendendoci sensibili alle infezioni. Questo è possibile grazie all’alta concentrazione di immunoglobuline e leucociti.

Potente antinfiammatorio

I fenomeni infiammatori sono alla base di molte patologie come attacchi di cuore, artriti, invecchiamento, diabete, sindrome del colon irritabile, asma, allergia, Alzheimer, etc…E anche di alcuni tipi di cancro come dimostrato da alcuni studi dell’Università della California. Le sue proprietà antinfiammatorie ci aiutano a tenere lontana da noi la comparsa di queste malattie.

Aiuta la digestione

Grazie alla presenza dei batteri pro-biotici, il colostro è in grado di migliorare la digestione ed inoltre aiuta a mantenere sana ed integra la flora batterica intestinale.

 

Efficacia.

 

  • Guarigione delle lesioni;
  • Riparazione dei danni del sistema nervoso;
  • Bruciare i grassi;
  • Sviluppo di una muscolatura magra;
  • Aumento della resistenza e della vitalità;
  • Aumento del tono dell’umore e del senso di benessere;
  • Rallentamento e inversione del processo di invecchiamento;
  • Contrasto delle infezione batteriche e fungine ed altre condizioni.

Suggerimento. Quindi l’integrazione alimentare con colostro bovino è utile per diverse malattie e problematiche, compreso il diabete, che ricordiamo spesso, si presenta solo dopo una lunga condizione prediabetica ripetuta, manifestata con una ipoglicemia indotta da un prolungato stress fisico, e quindi delle ghiandole surrenali.

2 commenti
  1. Anna
    Anna dice:

    pagina davvero interessante.ciò che riguarda benessere, salute e bellezza mi ha sempre appassionato .trovo molto interessanti le proprietà del colostro bovino..la mia curiosità è.. Lo possiamo assumere tutti come prevenzione?!Si trova in farmacia?

    Rispondi
    • Walter Marletta
      Walter Marletta dice:

      Ciao Anna, innanzitutto ti ringrazio per il tuo apprezzamento alla pagina. Il colostro può essere assunto come prevenzione per le malattie invernali cominciando lo ad assumere da settembre per 3 mesi, infatti il calostro per le sue proprietà e 3 volte più efficace del vaccino antinfluenzale in modo così da essere coperti per tutta la stagione invernale. Il calostro può anche essere assunto dal mese di gennaio per altri 3 mesi in quanto innalzando le difese immunitarie è molto utile per chi soffre di allergie primaverili. Il calostro si può trovare in diversi formati: liquido (che io sempre consiglio come terapia iniziale perché è più concentrato e puro) in capsule per chi volesse proseguire ad assumerlo dopo i 3 mesi ed in perle che sono molto attrattive per i bambini. In farmacia si può trovare solo in capsule, per trovarlo liquido devi rivolgerti ad un partner come me di un azienda tedesca di nome LR che il colostro lo ha immesso per prima sul mercato. Un prodotto certificato da un azienda indipendente di nome Institute Fresenius che certifica qualità e purezza del prodotto, dalla fase iniziale a quella finale dell’imbottigliamento. Se vuoi saperne di più contattami.

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

LASCIA IL TUO COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.