L'abitudine di Amarsi...

La miglior scelta per tenersi in salute è quella di impegnarsi a mantenere uno stile da vita attivo. Essere attivi non significa necessariamente dedicarsi a qualche sport impegnativo, ne pretendere di diventare atleti perfetti dopo un lungo periodo di sedentarietà. Il nostro corpo è un patrimonio da spendere con oculatezza del corso della nostra vita: una moderata attività fisica quotidiana, senza eccessivi affaticamenti, rappresenta la base per custodire la nostra salute fisica e mentale.

I vantaggi dell’attività fisica si riflettono anche sull`umore: sentirsi in armonia con il proprio corpo porta ad una maggiore fiducia in se stessi e mantiene la mente più efficiente. La consapevolezza di questi benefici dovrebbe darci quella spinta psicologica necessaria per correggere le proprie abitudini.

Una buona attività motoria deve essere accompagnata anche da un’alimentazione corretta. Gli alimenti sono le pietre costitutive del nostro essere in senso materiale, fisico e anche spirituale: in questo senso, il cibo assume anche un valore che va al di là dei soli principi nutritivi. Tutto quello che la natura offre è a nostra disposizione, ma per la salute del corpo e della mente è importante nutrirsi con equilibrio e moderazione.

Il cambiamento

Il cambiamento fa bene alla vita, a scoprire se stessi e ad effettuare scelte di vita migliori. Tiene allenato il cervello. Il cambiamento infatti è una ottima fonte di stimolo per la mente, rendendola aperta e pronta ad accogliere nuove informazioni. Il cambiamento fa aumentare anche la propria autostima, la propria positività e la fiducia in noi stessi.

 

null