Come le donne vedono i propri seni.

Una ricerca ha dimostrato che guardare per almeno 10 minuti al giorno un seno prosperoso riduce il rischio di malattie cardiache. “Guardare il fascino delle donne maggiorate per 10 minuti equivale a 30 minuti di aerobica.”

 

Come le donne di New York vedono il proprio seno?

Un altra ricerca molto interessante è stata condotta a New York. Come le donne di New York vedono il proprio seno? In questa graziosa serie speciale si esplorarono le complicate relazioni delle donne con gli standard di bellezza e gli sforzi necessari per soddisfarli. Nora Ephron non appena ha scoperto quanto era brutta sotto il suo collo, ha chiamato i suoi seni, o la mancanza di essi, “il complesso della mia vita”. In un saggio del 1972 di Esquire, ha scritto, credo onestamente che “se li avessi avuti, sarei stata una persona completamente differente”…

Per scoprire come le donne vedono i propri seni, hanno intervistato 57 donne di New York, di età tra i 17 ed i 72 anni (più un bambino di 4 anni che prendeva quello della sua mamma) ed hanno chiesto loro di disegnare il loro seno e scrivere una frase spiegando come loro lo vedono. Nelle caffetterie e nei bar, sulle panchine del parco giochi per bambini, sul posto di lavoro, le donne hanno riso quando ho fatto loro questa domanda, hanno sottovalutato le loro abilità nel disegno ma fecero una prova.

Abbiamo sentito anche storie di cancro al seno, allattamento al seno e di cosa vuol dire trasformarsi in una doppia D nella scuola elementare. Queste donne hanno disegnato le loro cicatrici, i capezzoli grandi o a mala pena le tette. Hanno offerto consigli, hanno scritto cosa amano di loro o cosa avrebbero desiderato avere. Grandi, piccole o una via di mezzo, ci sono stati pochi casi così, la maggior parte di loro ritenevano il proprio seno perfetto.

 

Frasi sulla bellezza dei seni delle donne:

 

Il paradiso in terra si trova nel seno di una donna, sul dorso di un cavallo, nelle pagine di un libro. (Proverbio arabo)

Alcune persone pensano che avere grandi seni rende una donna stupida. In realtà, è tutto il contrario: una donna con grandi seni rende gli uomini stupidi. (Rita Rudner)

Il mio seno ha una carriera tutta sua.
E sta andando meglio della mia.
(Jennifer Love Hewitt)

Certe donne non dovrebbero mai salire a bordo di un’astronave. L’assenza di peso fa ballonzolare il seno in un modo per cui è impossibile non guardarlo. (Arthur C. Clarke)

C’è una differenza straordinaria fra un capezzolo bello e un capezzolo qualsiasi.(Norman Mailer)

La misura ideale delle tette è a coppa di champagne. Le mie sono a tappo di champagne.”(Luciana Littizzetto)

La curva più apprezzata è quella del seno. (Germaine Greer)

Un seno che somiglia in meglio alla cupola di San Pietro. (Gesualdo Bufalino)

L’abbassamento del seno delle donne è inevitabile con l’età. Esso costituisce una sorta di compagnia permanente al pene dei vecchi. (Richard Krause)

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.
(Stefano Benni)

Ci sono sulla terra molte buone invenzioni: le une utili, le altre gradevoli: per esse la terra è amabile. E certe cose vi sono così bene inventate, da essere come il seno della donna: utili e piacevoli a un tempo. (Friedrich Nietzsche)

Guarda la presentazione della ricerca:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

LASCIA IL TUO COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.