Come ottenere fantasiose bevande e cocktail con Aloe Vera Gel

Benefici  l’Aloe Vera Gel

 

  •  Aiuta la digestione e l’intestino. L’Aloe Vera Gel grazie ai suoi mucopolisaccaridi naturali (mannani) ed agli antrachinoni aiuta a combattere l’intestino pigro ed a migliorare la regolarità intestinale. Aloe Vera Gel riduce il bruciore di stomaco quando ci sono problemi di cattiva digestione. Aloe Vera Gel ha proprietà naturali per l’organismo.
  •  Aiuta l’organismo a difendersi. L’Aloe Vera Gel fornisce un supporto naturale al nostro organismo oltre che i sali minerali, come Zinco, Magnesio e Ferro, con varie altre sostanze come ad esempio l’enzima bradichinasi e l’acemannano, nonché una miniera inesauribile di principi attivi. Dal momento che il nostro organismo lavora in continuazione per proteggersi, l’Aloe Vera, con queste sostanze contenute specificatamente nel gel, collabora con un’azione nel complesso attivante e modulante naturale.
  • Dose giornaliera di minerali. L’Aloe Vera Gel contiene minerali importanti per l’organismo come calcio, sodio, ferro, potassio, cromo, magnesio, manganese, rame e zinco. Tutti sappiamo che i sali minerali sono elementi che stimolano i processi enzimatici per il buon funzionamento di molti processi e quindi anche dell’equilibrio organico e dello stato di salute nel complesso. Bere Aloe Vera Gel è un modo naturale e salutare per ripristinare le riserve di minerali e di oligoelementi del corpo.
  • Apporto giornaliero di Vitamine. L’Aloe Vera Gel contiene le vitamine A, B1, B2, B12, C ed E, l’Acido Folico e Niacina. Il corpo umano non sempre riesce a soddisfare il suo fabbisogno di vitamine, soprattutto quando la dieta non è equilibrata o quando gli alimenti non sono in grado di apportare tali nutrimenti. E allora integriamo la nostra dieta bevendo regolarmente Aloe Vera Gel!
  • Contiene aminoacidi e numerosi enzimi. Gli aminoacidi sono elementi fondamentali per i processi di rinnovamento cellulare, per la sintesi delle proteine, sono fondamentali per tutti i processi vitali. Alcuni di questi sono essenziali e non possono essere creati dal corpo. Possiamo trovarli nella pianta di aloe! Bere regolarmente l’Aloe Vera Gel permette di mantenere un buono stato di salute rifornendo il corpo in modo naturale con queste preziose sostanze.
  • È un depurativo e facilita l’eliminazione delle scorie tossiche. L’Aloe Vera Gel presa in modo regolare consente al corpo di riequilibrare in modo naturale l’organismo in alcune sue funzioni. La nostra dieta include molte sostanze indesiderate che possono causare sonnolenza e stanchezza. Presa regolarmente, Aloe Vera Gel assicura un’ottima sensazione di benessere ed aiuta ad eliminare fattori tossici e scorie circolanti nell’organismo.
  • Ripara la pelle. L’Aloe Vera Gel ha proprietà rigenerative della pelle in virtù del fitocomplesso ricco di mucillagini, minerali, vitamine e aminoacidi. La pelle si rigenera ogni 21-28 giorni. Utilizzando sia per via esterna che interna il gel favorisce una più rapida rigenerazione e idratazione della pelle per combattere le rughe e l’eccessiva secchezza cutanea.
  • Proprietà anti-infiammatorie. L’Aloe Vera Gel contiene 12 sostanze naturali che hanno dimostrato di poter aiutare l’organismo a combattere le infiammazioni autonomamente e può anche aiutare le articolazioni e la mobilità muscolare.
  • Procura un’azione lenitiva rapida. L’Aloe Vera Gel contribuisce anche a lenire piccole scottature, tagli, graffi e irritazioni della pelle.
  • Igiene e salute dentale. L’Aloe Vera Gel è estremamente salutare per la tua bocca e le tue gengive. Portala con te al prossimo appuntamento con il tuo dentista!

 

Come scegliere correttamente l’Aloe Vera.

 

– Non utilizzate bevande a base di concentrato di Aloe, ma solo di succo vitale di Aloe ricavato direttamente dal gel non riscaldato
– Assicuratevi che si tratti di succo vitale privo di aloina ottenuto dal puro gel cristallino del filetto interno delle foglie
– Utilizzate solo prodotti provvisti di certificato di origine e di produzione. Tra i certificati più importanti vi è l’Aloe Council (IASC) per la coltivazione delle piante, la lavorazione e la commercializzazione. Inoltre vi sono certificati locali a garanzia della qualità. 

Che tu lo voglia o no su un aloe altamente concentrato dove la percentuale di aloe è veramente alta e non solo scritta e quando lo versi vedi la differenza anche di densità di quelle in commercio capisci. Quelle che non hanno conservanti è perché hanno un alta concentrazione di acqua e come tu sai l’acqua non ha conservanti per mantenersi.

 

Unisci tutti i benefici dell’Aloe Vera alle diverse proprietà della frutta!

 

Hai mai pensato di poter arricchire i tuoi drinks con l’Aloe Vera e di assaporarla in tanti gusti e colori? Puoi divertirti preparando fantasiose bevande e cocktail, unendo tutti i benefici dell’Aloe Vera alle diverse proprietà della frutta. Tante ricette piacevoli, fresche e dissetanti da far gustare a tutti, dedicate soprattutto a coloro che adorano i long drinks analcolici.

Cocktail ai mirtilli e gingko

Ingredienti:
50 ml di aloe vera gel, 200 gr di mirtilli, 4 foglie di gingko, fresche o secche, Menta

Preparazione: mixare i mirtilli in purea. Pestare le foglie di gingko nel mortaio fino a polverizzarli. Aggiungere il gel di aloe vera e lasciare riposare per 15 minuti. Miscelare poi il tutto e versare in un bicchiere. Guarnire con la menta. E’ ottimo per rivitalizzare i capillari.

Cocktail rivitalizzante

Ingredienti:
50 ml aloe vera gel, 20 gr di tamarindo essiccato, Due cucchiai di miele, Una castagna d’acqua, 150 ml di acqua di rose

Preparazione: tagliare il tamarindo privandolo dei semi. Metterlo insieme ad una parte dell’acqua di rose in un miscelatore goccia a goccia fino ad ottenere una pasta. Aggiungere la castagna e miscelare con miele, aloe gel e il resto dell’acqua di rose. E’ un ottimo dissetante e corroborante.

Elisir all’ananas

Ingredienti:
50 ml di gel aloe vera, 300 gr ananas

Preparazione: prendere l’ananas (controllate la provenienza, meglio se biologico) con tutta la buccia e la parte centrale e centrifugare. Dopo la spremitura aggiungere il gel di aloe. E’ un cocktail ottimo per la digestione.

Elisir al cetriolo e peperone

Ingredienti:
100 ml di gel aloe vera, 300 gr di cetrioli da insalata, 300 gr di peperone rosso

Preparazione: centrifugare tutti gli alimenti insieme. E’ un ottimo energizzante, grazie all’alto contenuto di vitamina C.

Elisir al cavolo rosso

Ingredienti:
50 ml di gel aloe vera, 200 gr cavolo rosso, Mezza mela, Un po’ di cannella

Preparazione: versate il cavolo e la mela con la buccia e il torsolo nella centrifuga e fate centrifugare. Mescolare il succo ottenuto con il gel di aloe mettendo la cannella. E’ ottimo per la pulizia dei reni.

Orange benefic

Ingredienti: Aloe Vera Gel, succo d’arancia e fragole

Grazie al fresco Gel di Aloe Vera stabilizzato al 100%, oltre ad aiutare la digestione, integrerai la tua alimentazione grazie al fitocomplesso, il succo del gel, che contiene importanti elementi essenziali per una corretta nutrizione. Questo insieme sono veri sorsi di benessere grazie alla vitamina C del succo d’arancia e alle fragole.

Tropical 

Ingredienti: Aloe Vera Gel, succo tropicale, succo di pesca

Preparazione: L’Aloe Vera ricca di elementi nutritivi favorisce il benessere di tutto l’organismo.

Gustosa bevanda depurativa e dissetante , shekerata con la freschezza dei succhi tropicali e la delicatezza del gusto della pesca.

Grapefruit benefic 

Ingredienti: Aloe Vera Gel, Succo di Pompelmo, Sciroppo di Granatina

Tutto il benessere dell’Aloe associato al pompelmo, che trasforma i grassi in energia per affrontare al meglio la giornata. Gusto secco e deciso.

Aloe e lamponi 

Ingredienti:150 ml di Aloe Vera Gel, 2 Mele,100 gr di Lamponi

Preparazione: Mettete tutti gli ingredienti in un frullatore e frullate fino ad ottenere un composto omogeneo.Una porzione di questa bevanda ha effetti depurativi per tutto l’organismo.

Aloe e ficus

Ingredienti:50 ml di Aloe vera Gel, 2-3 Fichi, Acqua Minerale

Preparazione: Frullate gli ingredienti e aggiungete poco a poco l’acqua minerale fino ad ottenere un composto fluido e cremoso. Ottimo per depurare l’organismo

Aloe Vera Sapor di Fragola

Ingredienti: 50 ml di Aloe Vera Gel, 200 gr di Fragole Fresche o Congelate, Foglie di Menta

Preparazione: Mettere tutti gli ingredienti, ma non la menta, nel frullatore. Si otterrà un cocktail gustoso e rinfrescante. Versare nel bicchiere e guarnire con le foglie di menta, servire fresco. Utilizzando la gelatiera potrete preparare un gustoso sorbetto.

Rosso Aloe

Ingredienti: 50 ml di Aloe Vera Gel, 1 Melograno, 150 gr di Anguria, 5-6 foglie di Menta

Preparazione: Pulire il Melograno, separare tutti i chicchi e frullarli insieme alla polpa dell’anguria, privata dei semi, all’Aloe Vera Gel e alla menta. Si otterrà un cocktail gustoso dall’eccellente potere depurativo e rinfrescante

Aloe Coconut Milk

Ingredienti:100 ml di Aloe Vera gel, 1 Noce di Cocco

Preparazione: Dopo aver rotto la noce di cocco in 2 parti, raccogliere l’acqua del cocco, mettete la polpa ridotta a piccoli pezzi in un frullatore insieme alla sua acqua e all’Aloe fino ad ottenere un composto omogeneo. E’ un cocktail tonificante e rigenerante. Inoltre offre le proprietà della noce di cocco, nutriente e ricca di potassio.

Peaches e Aloe

Ingredienti:100 ml di Aloe Vera Gel, 1 Pesca, 1 Mango

Preparazione: Tagliare la frutta e metterla nel frullatore insieme all’ l’Aloe Vera fino ad ottenere un composto omogeneo, aggiungere dell’acqua per raggiungere la consistenza desiderata. Grazie alle proprietà della Pesca e del Mango è una bevanda dissetante, ricca di vitamine A,E,C, ferro e fosforo.

Aloe Pineapple

Ingredienti: 50 ml di Aloe Vera Gel, 300 gr di Ananas,

Preparazione: Tagliare l’ananas ed eliminate la buccia. Mettere nella centrifuga la polpa inclusa la parte centrale più dura, ricca di preziosi componenti tra cui enzimi che stimolano la digestione.

Quindi aggiungere l’Aloe e qualche pezzetto di ananas. Si otterrà un ottimo cocktail detossinante, drenante con proprietà che stimolano la digestione .

Frizz lemon  

Ingredienti: 30 ml di Aloe Vera Gel, 10 ml di sciroppo di Granatina, 20 ml di succo di limone

Preparazione: Shakerare con un pò di ghiaccio e servire decorandolo con una fettina di limone

Ananas ice 

Ingredienti: 30 ml di Aloe Vera Gel, 30 ml di crema di cocco, 100 ml di succo di ananas, 10 ml di sciroppo di Granatina

Preparazione: Mescolare con ghiaccio tritato e servire in un bicchiere decorato con una fettina di ananas, una ciliegia e un ciuffo di menta

Aloe strawberry

Ingredienti: 20 ml di Aloe Vera Gel, 2 fragole fresche, 10 ml di liquore alle fragole

Preparazione: Mescolare e servire in un bicchiere da champagne

Aloe strong 

Ingredienti: 30 ml di Aloe Vera Gel , 30 ml di succo di Lime Roses, 30 ml di Gin o di Vodka, qualche goccia di succo di lime

Preparazione: Shakerare con giaccio e servire in un bicchiere da cocktail, decorare con una fettina di limone

Aloe white e ice 

Ingridienti: 30 ml di Aloe Vera Gel , 20 ml di Amaretto, 20 ml di Martini Bianco,10 ml di sciroppo di Granatina, 30 ml di succo di limone

Preparazione: Mescolare con abbondante ghiaccio tritato e servire in un bicchiere decorandolo con una ciliegina e mezza fetta di ananas

Aloe blue 

Ingredienti: 20 ml di Aloe Vera Gel, 20 ml di Tequila, 20 ml di liquore Blue Curacao, 20 ml di Lime Roses, qualche goccia di succo di lime

Preparazione: Mescolare con ghiaccio abbondante e servire in un bicchiere decorato con una fettina d’arancia e una ciliegia

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

LASCIA IL TUO COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.