Alimentazione per gli sportivi: il Ganoderma.

Il ganoderma è una fonte di antiossidanti.

 

Il ganoderma è una pianta, che puoi trovare come integratore alimentare, molto utile per gli atleti e sportivi, perché aiuta a prevenire certe carenze che possono verificarsi facilmente quando si pratica costantemente sport. In primo luogo il ganoderma è una fonte di antiossidanti, sostanze imprescindibili nella dieta di un atleta. Infatti, sottomettere il proprio corpo a importanti sforzi aerobici rende necessaria una quantità maggiore di antiossidanti, che hanno la funzione di combattere la degenerazione delle cellule.

 

 

Garantisce una migliore ossigenazione.

 

Il ganoderma contiene anche germanio organico, una sostanza che aumenta la capacità dei globuli rossi di trasportare ossigeno, garantendo così una migliore ossigenazione, grazie alla quale i muscoli saranno più tonici ed elastici garantendo un maggiore rendimento. L’ossigenazione è molto importate anche a livello cerebrale, per migliorare le funzioni cognitive e prevenire neuropatie o disfunzioni.

Il ganoderma è anche un importante integratore alimentare. Prima di tutto, ha la proprietà di bruciare i grassi, tenere sotto controllo il colesterolo e migliorare il metabolismo. Inoltre, l’assunzione del ganoderma aiuta a proteggere i reni e il fegato, migliorandone il funzionamento. La dieta di un atleta, infatti, è ricca di proteine che servono ad aumentare la massa muscolare, ma che allo stesso tempo affaticano il fegato e i reni.

 

Rafforza il sistema immunitario.

 

Il ganoderma è molto utile anche per rafforzare il sistema immunitario, e quindi per prevenire malattie e influenze che possono debilitare lo stato muscolare e quindi pregiudicare il rendimento dell’atleta. Secondo diverse pubblicazioni il Reishi avrebbe una funzione disintossicante per il fegato ed una funzione di sostegno per il sistema immunitario. Avrebbe quindi la funzione ultima di rinforzare il sistema immunitario cellulare (può aiutare contro le allergie) .

 

Un antinfiammatorio naturale.

 

Un atleta soffre spesso a causa di dolori e infiammazioni articolari o muscolari, dovuti allo sforzo prolungato o allo spostamento o sollevamento di pesi: il ganoderma può alleviare questi stati, perché, da un lato, agisce come un antinfiammatorio naturale, dall’altro ha la proprietà di eliminare l’acido lattico che, accumulandosi dopo un’intensa attività fisica, può causare forti dolori muscolari.

In definitiva, il ganoderma è un fungo che garantisce moltissimi benefici e che, unito a una buona alimentazione per gli sportivi e a un efficace programma di allenamento, può aiutare un atleta a migliorare il rendimento, la resistenza e il tono muscolare, può garantirgli una migliore forma fisica e mentale e può aiutarlo a combattere i disturbi derivanti da una vita sportiva.

Se ti è piaciuto il mio articolo condividilo e lasciami un commento.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

LASCIA IL TUO COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.